Foto Ice Gala 2006
29 dicembre 2005
Anche quest'anno atleti di fama mondiale sono presenti alla sesta edizione dell'ICE GALA 2005, in programma al Palaonda di Bolzano, il 29 dicembre alle ore 20.00. Campioni del mondo, vincitori di medaglie olimpiche, campioni internazionali del pattinaggio artistico, della danza, acrobati e clowns di livello mondiale hanno garantito, con le loro esibizioni artistiche, due ore di spettacolo mozzafiato e una serata indimenticabile al Palaonda.
Gli organizzatori sono riusciti ad ingaggiare la grande stella del pattinaggio mondiale, il russo Alexej Jagudin, campione olimpico in carica. Il campione russo di San Pietroburgo, oltre alla medaglia d'oro conquistata agli ultimi giochi olimpici di Salt Lake City 2002, è stato anche quattro volte campione del mondo di specialità. È la prima volta che il campione olimpico si esibisce in Italia. Sarà, quindi, il grande protagonista dell'Icegala di quest'anno.
Grande attesa c'è stata anche per la campionessa locale, la gardenese Carolina Kostner, portabandiera in occasione della cerimonia d'apertura delle olimpiadi di Torino 2006.
Non si trovano più biglietti, le casse hanno chiuso, il Palaonda è esaurito per la manifestazione odierna dell'Ice Gala, che inizia puntualmente alle 20. Un grande pubblico e dei grandi artisti di fama mondiale che hanno regalato quasi 3 ore di grande spettacolo. L'entusiasmo del pubblico ha accompagnato le esibizioni dei pattinatori e delle pattinatrici, che sono scesi sul ghiaccio in due turni, ciascuno con due esibizioni.
Federica Faiella e Massimo Scali (ITA)
Danza su ghiaccio made in Italy è sempre qualcosa di speciale: Federica Faiella e Massimo Scali sono la coppia di punte della squadra Italiana.