Medici dell'Alto Adige per il Mondo ONLUS
"L'unico vero progresso per l'umanità è il progresso dell'Amore per il Prossimo"
"Der einzig wahre Fortschritt für die Menschheit ist der Fortschritt
in der Nächstenliebe"
Aldous Huxley
L'associazione Medici dell'Alto Adige per il Mondo, fondata da medici altoatesini, si occupa di progetti sanitari soprattutto in Etiopia, Tanzania, Camerun, Burkina Faso ed in India. Sostiene il finanziamento di ospedali, dispensari adibiti a maternità, laboratori, orfanotrofi e scuole. Coinvolge medici, operatori sanitari e volontari in progetti nei paesi in via di sviluppo.
Westbound Generations for Africa
Westbound è il gruppo musicale, che da 30 anni si presenta come portavoce del "westcoastsound", il suono della California. Chi ha potuto assistere ai concerti del gruppo in passato, non ha sicuramente dimenticato l'atmosfera profonda e l'entusiasmo che il gruppo, fondato e guidato dal carismatico medico Toni Pizzecco, trasmette. Westbound percorre con la sua musica gli anni ruggenti del Rock e del Folk degli anni 70 e 80 facendo rivivere le emozioni di quel periodo suonando i classici di Simon and Garfunkel, Bruce Springsteen, i bestseller dai Queen a Sting e gli attuali headliner da Adele a Emeli Sandé e Ed Sheeran.
Lo spettacolo della Westbound vuole essere un racconto musicale ed un viaggio nei diversi paesi del mondo dove operano i Medici dell'Alto Adige per il Mondo. Quindi musica in piazza come testimonianza della solidarietà e della speranza che il volontariato può diffondere presso tutte le generazioni.